Naviga sicuro e proteggi le tue applicazioni
A causa dei problemi sorti in termini di privacy degli utenti su Internet negli ultimi tempi, l'offerta di app volte a proteggerla è cresciuta costantemente. Tra queste, troviamo KeyVPN AppLock, che offre un servizio VPN gratuito, oltre alla funzione per bloccare l'accesso alle app installate.
Mantieni la tua privacy al sicuro
Da un lato, questa app offre agli utenti un servizio VPN con cui possono proteggere i loro dati quando accedono a Internet. Lo fa incanalando la connessione attraverso server in tutto il mondo, quindi l'IP mostrato è il suo e non quello reale dell'utente. Grazie a questo è possibile evitare il tracciamento o accedere a contenuti bloccati in base a criteri geografici.
Dall'altra parte, abbiamo la possibilità di bloccare l'accesso alle applicazioni che installiamo sul nostro dispositivo. In questo modo, utilizzando una password, un PIN o uno schema di sblocco, possiamo proteggere l'accesso alle app che possono conservare informazioni sensibili come WhatsApp, Facebook o la galleria di file multimediali del dispositivo.
Tuttavia, nonostante offra una VPN illimitata e gratuita, forse non è la migliore app che si possa scaricare con questa intenzione: la sua eccessiva pubblicità rende a volte il suo utilizzo un po' esasperante.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto